U Change

Studierendeninitiativen für nachhaltige Entwicklung und Bildung für nachhaltige Entwicklung Mehr

Sustainable University Day

12 novembre 2024 a Zurigo

 
Note: This web system does not offer an Italian section. For this reason, we have decided to provide content in Italian on this page.

Il Sustainable University Day è una conferenza annuale organizzata dal programma di finanziamento U Change delle Accademie svizzere delle arti e delle scienze. Il suo obiettivo è quello di facilitare gli scambi e la creazione di reti all'interno e tra le scuole universitarie svizzere nel campo della sostenibilità e dell'educazione allo sviluppo sostenibile.

 

La partecipazione all’evento è gratuita e indirizzata a un pubblico vario (tra cui student-esse, insegnanti, ricercator-ici, collaborator-ici universitari e altre persone interessate) che condivide l'interesse nel rafforzare la sostenibilità nelle università svizzere.

Creatività e collaborazione interdisciplinare per uno sviluppo sostenibile

 

Il prossimo Sustainable University Day (SUD) si terrà a Zurigo il 12 novembre 2024.
 

Sei cordialmente invitato-a al SUD 2024 di Zurigo, per lasciarti ispirare, condividere visioni, buone pratiche e sfide, ampliare la tua rete e a partecipare a un cambiamento culturale per incrementare la sostenibilità nelle scuole universitarie. Il formato partecipativo con un forum di ideecontributi ispirati, un panel e workshop ti offrirà l'opportunità di discutere un'ampia varietà di argomenti relativi a uno sviluppo collaborativo e sostenibile delle scuole universitarie.

 
Dall'educazione allo sviluppo sostenibile alla scienza trasformativa, dalla partecipazione studentesca agli Inner Development Goals per arrivare poi alla neutralità climatica - il programma si preannuncia interessante e rilevante e offre un'ampia gamma di attività a scelta.

 

Le attività della conferenza sono organizzate da singoli o in collaborazione con diverse scuole universitarie di Zurigo. Il programma di finanziamento U Change e i progetti studenteschi che ne derivano riceveranno visibilità e saranno celebrati nel Forum delle idee.